Qualità e servizio la nostra filosofia.
Ogni paziente è unico e irripetibile, dall'appuntamento alla diagnosi, dall'intervento alla terapia post-operatoria, tutto per noi si basa su una minuziosa analisi dei dettagli. Questa convinzione è il fondamento di tutto il nostro lavoro!
Terapie
Il termine terapia deriva dal greco θεραπεία (therapeía) e ha il significato di cura, guarigione. Essa solitamente segue una diagnosi e si occupa del trattamento di malattie e ferite, dei metodi usati per la loro guarigione e per alienarne i sintomi. Le terapie sono misure aventi lo scopo di:
  1. riportare uno stato patologico a uno stato sano o
  2. rendere sopportabile la manifestazione di sintomi disagevoli.
Concretamente, il significato di terapia, dipende quindi dalle definizioni di salute, patologia e dagli strumenti diagnostici a disposizione per distinguerle tra di loro.
Oggi le terapie tendono ad essere procedure (o protocolli), aventi complessità anche elevata.
Implantologia
  L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso di una vite in titanio che sostituisce l’elemento dentario perduto
Profilassi, prevenzione, igiene orale e cura della malattia parodontale
  Con la Prevenzione Orale, per mezzo di sedute di igiene eseguite da personale qualificato laureato, diagnostichiamo precocemente le patologie del cavo orale.
Conservativa
  La conservativa è quella parte dell'odontoiatria che si occupa della terapia della carie e, con restauri estetici, del ripristino della forma e della funzione del dente danneggiato.
Endodonzia
  L’ endodonzia è quella parte dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto.
L’endodonto è quello spazio all’interno del dente che contiene la polpa che spesso è comunemente conosciuta come il “nervo del dente”.
  Scopo della protesi è il ripristino di uno o più denti mancanti con l’obiettivo di ottenere risultati sovrapponibili alle condizioni naturali, in grado di mascherare e di mimetizzare ciò che è artificiale, ricostruito, rendendolo indistinguibile da ciò che è naturale.
Estetica dentale
   
Chirurgia parodontale
   
Chirurgia ossea ricostruttiva
   
Estrazioni del dente del giudizio e germectomia
   
Ortodonzia
  Parola che deriva dal latino, ortodonzia significa “denti diritti”!
L'ortodonzia è quella parte dell'odontoiatria che diagnostica, previene e tratta le malocclusioni che sono quelle irregolarità che, oltre a rovinare il nostro sorriso, alterano l’equilibrio della faccia, l’armonia del profilo labiale e precludono la possibilità di una corretta masticazione, senza la quale una buona digestione è impossibile.
studiodocivan@gmail.com
pagina successiva | torna su
 
siete in ...dallariva / benvenuti / servizi
 
I nostri servizi
Implantologia
Profilassi, prevenzione, igiene orale e cura della malattia parodontale
Conservativa
Endodonzia
Protesi dentaria
Estetica dentale
Chirurgia parodontale
Chirurgia ossea ricostruttiva
Estrazioni del dente del giudizio e germectomia
Ortodonzia
   
Studio Dalla Riva - Sala d'aspetto
 
 
  Vedi anche:
Agevolazioni e convenzioni
Servizi a carattere finanziario
Prenotazione visite on-line
 
 
 
   
   
Benvenuti | Servizi | Contatti | Agevolazioni e convenzioni | Sicurezza e sterilizzazione | Equipe | Finanziamenti | Note legali
 
Lo Studio Dentistico Dalla Riva nella persona del suo legale rappresentante Dr. Ivan Dalla Riva dichiara che il contenuto del testo pubblicitario di questo sito, ai sensi del decreto legge 223/2006 e della legge di conversione 248/2006, è conforme alla Linea-guida approvata dalla FNOMCeO, ed agli articoli 55, 56 e 57 (Pubblicità e informazione sanitaria) del vigente Codice di Deontologia Medica. Autocertificazione all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Vicenza in via di definizione.